Matrimonio e Covid-19: come organizzare il servizio fotografico a distanza

La pandemia connessa al Coronavirus sta procurando importanti conseguenze di carattere sanitario, sociale ed economico in tutti gli ambiti della nostra vita. Le restrizioni dettate dai vari Dpcm che si sono susseguiti dall’inizio dell’emergenza ed in particolare le norme sul distanziamento sociale, hanno condizionato in modo importante anche il settore del matrimonio. I provvedimenti hanno …

Leggi l’articolo

Coronavirus e Fotografia di matrimonio, la ripartenza.

Come ho già avuto occasione di ragionare in un articolo precedente, l’epidemia di Coronavirus ha comportato uno stop totale della quasi totalità delle attività produttive. Naturalmente è stato così anche nel settore degli eventi. I matrimoni in particolare infatti, sono tra gli avvenimenti nei quali il distanziamento sociale è, nella maggior parte delle circostanze, praticamente …

Leggi l’articolo

Il servizio fotografico di matrimonio in tempo di Coronavirus

La situazione di fermo forzato imposta dall’emergenza sanitaria connessa al Covid-19 ha congelato la maggior parte delle attività produttive nel nostro Paese e nel mondo intero. Questo ha portato conseguenze in moltissimi settori produttivi tra i quali anche quello del matrimonio. A margine degli aspetti di carattere sanitario, sociale ed economico, a mio avviso vale …

Leggi l’articolo

Un buon servizio fotografico di matrimonio non è mai “solo” merito del fotografo

Da sempre sostengo che il risultato positivo di un servizio fotografico di matrimonio non è mai solo merito del fotografo. Anche se spesso molti fotografi tendono a prendersi tutto il merito di un lavoro ben riuscito, ritengo che il contributo della coppia sia altrettanto importante. La disponibilità delle coppie consapevoli che si stanno prendendo cura …

Leggi l’articolo

Il giorno del matrimonio: un’occasione per essere sé stessi. Anche nelle fotografie.

“Il giorno del tuo matrimonio sarai bellissima, sarai al centro dell’attenzione, tutti ti ammireranno, il tuo sogno si avvererà…, ecc….”, potrei andare avanti a lungo. Spesso navigando su siti web che si occupano di matrimonio, e più in generale quando sento parlare di questo tema, leggo ed ascolto frasi come quella che hai appena letto, …

Leggi l’articolo

Matrimonio in Italia: cosa dicono le statistiche 2018

In questi giorni sono stati resi noti i dati Istat relativi ai matrimoni celebrati nel 2018. Dopo anni caratterizzati da un trend in costante discesa, il primo dato significativo che salta all’occhio è la ripresa del numero totale. Ben lontani dalle circa 400 mila celebrazioni annuali del 2014, il numero dei matrimoni negli ultimi anni, …

Leggi l’articolo

Fotografie di matrimonio: è sempre necessario scattarle?

Quando si prende la decisione di sposarsi, quello delle fotografie è un tema che prima o poi ci si trova ad affrontare. Realizzare una testimonianza fotografica di un momento così importante è un desiderio sentito dalla maggior parte delle coppie che si accingono a compiere il “grande passo”. Esistono numerosi e diversi modi per soddisfarlo, …

Leggi l’articolo

WeCreativez WhatsApp Support
Se desideri maggiori info e per iniziare a conoscerci, scrivimi un messaggio Whatsapp
👋 Ciao, come posso aiutarti?