Fotografia di Matrimonio: reale o virtuale?

Oggi “viviamo” sempre più tempo online, in particolare sui social network e, all’interno di questo universo virtuale, desideriamo apparire al meglio di noi stessi, belli…, al massimo.  Desideriamo apparire super fighi a qualsiasi costo, utilizzando fotoritocco, filtri e qualsiasi strumento messo a disposizione dalla tecnologia per edulcorare il risultato e raggiungere il proprio ideale di …

Leggi l’articolo

Il servizio fotografico di matrimonio: un investimento per generare ricordi personali

Ognuno di noi fa le sue scelte in base ai propri gusti, preferenze, attitudini personali e priorità. Si tratti di un abito, un’automobile, un piatto al ristorante.., e così via. Parlando di fotografia di matrimonio, la domanda che suggerisco a ogni coppia che si accinge a fare il grande passo è la seguente: vale la …

Leggi l’articolo

Fotografie di matrimonio: le emozioni hanno bisogno di tempo

fotografie-matrimonio-emozioni

Per raccontare le emozioni c’è bisogno di tempo. Per conoscere le coppie che mi contattano e aiutarli a organizzare il servizo fotografico per il loro matrimonio c’è bisogno di tempo. E’ necessario incontrarsi più volte e ascoltarsi reciprocamente. Quando parlo con i futuri sposi dico spesso che il merito di un buon risultato fotografico in …

Leggi l’articolo

Fotografie di matrimonio: lento non significa noioso

lento non significa noioso

Indubbiamente l’epoca in cui stiamo vivendo va veloce. Mi rendo conto che non si tratta di una constatazione particolarmente acuta ma di una semplice presa d’atto dello stato delle cose. All’opposto della velocità c’è la lentezza. A volte mi capita di sentire associato a questo concetto quello di noia, soprattutto dalle generazioni più giovani. Siccome …

Leggi l’articolo

Cosa chiedere al Fotografo di Matrimonio

Nel corso degli anni mi sono reso conto che, in qualsiasi ambito della vita, porre le domande “giuste” permette di ottenere le risposte che consentono di fare la differenza tra ottenere ciò che desideriamo e una potenziale delusione. Per aiutarti nel tuo percorso di organizzazione del servizio fotografico, ho preparato un elenco di quelle che, …

Leggi l’articolo

Matrimonio e Covid-19: come organizzare il servizio fotografico a distanza

La pandemia connessa al Coronavirus sta procurando importanti conseguenze di carattere sanitario, sociale ed economico in tutti gli ambiti della nostra vita. Le restrizioni dettate dai vari Dpcm che si sono susseguiti dall’inizio dell’emergenza ed in particolare le norme sul distanziamento sociale, hanno condizionato in modo importante anche il settore del matrimonio. I provvedimenti hanno …

Leggi l’articolo

Coronavirus e Fotografia di matrimonio, la ripartenza.

Come ho già avuto occasione di ragionare in un articolo precedente, l’epidemia di Coronavirus ha comportato uno stop totale della quasi totalità delle attività produttive. Naturalmente è stato così anche nel settore degli eventi. I matrimoni in particolare infatti, sono tra gli avvenimenti nei quali il distanziamento sociale è, nella maggior parte delle circostanze, praticamente …

Leggi l’articolo

WeCreativez WhatsApp Support
Se desideri maggiori info e per iniziare a conoscerci, scrivimi un messaggio Whatsapp
👋 Ciao, come posso aiutarti?