Sweet memories

“Sweet Memories”

Come sarebbe la vita senza ricordi tangibili che ci aiutino a tenere traccia della nostra storia emotiva?

Sweet Memories” è una nuova avventura dedicata alla fotografia di ritratto e al recupero e valorizzazione di un’abitudine che fino a pochi decenni fa era considerata “normale” dopo aver scattato una fotografia: stamparla su carta.

Credo sia molto importante stampare i propri ricordi per salvarli da un potenziale oblio che caratterizza l’epoca digitale. Penso sia un gesto di cura e generosità verso sé stessi, i propri cari e la comunità di appartenenza. Questo ancora di più nel periodo incerto che stiamo vivendo a causa del Covid-19, che sta ricordando a tutti noi quali sono le cose importanti ed il valore delle relazioni.

Oggi le fotografie vengono catturate dai telefonini e non hanno più una fisicità tangibile. Esse sono diventate leggere ed effimere come piume, volano nelle nuvole della Rete correndo il rischio di evaporare nell’etere, e con esse anche i ricordi e le emozioni che custodiscono. La posta in gioco è alta.

Il ritratto è stato il “genere” fotografico per eccellenza praticato dai primi pionieri della Fotografia. Prima di loro i pittori e gli scultori si sono occupati di rappresentare la figura umana. La pratica del ritratto, di fatto, esiste da quando esiste l’uomo che si è sempre confrontato con l’immagine di sé nel processo di narrazione della propria identità.

Abituati come siamo oggi a scattare, nel tempo di un battito di ciglia, un grande numero di foto, rischiamo di perdere il significato di un’attività che richiede tempo per portare alla luce, attraverso le espressioni del viso, la nostra individualità, le emozioni e le relazioni tra le persone.

Penso che mai come oggi abbia senso dedicare tempo a sé stessi e alla propria famiglia anche attraverso il recupero di una pratica che sembra ormai essere scontata: farsi scattare una fotografia.

Orari e durata della sessione fotografica

La sessione fotografica durerà circa un’ora e potrà essere prenotata nelle seguenti giornate e fasce orarie:

  • dal lunedì alla domenica;

  • dalle ore 11 alle ore 19.

Formati disponibili

I ritratti fotografici saranno disponibili a scelta nei seguenti formati:

  • stampa fotografica formato cm.30×40 con passpartout e cornice 40×50

  • stampa fotografica formato cm.40×50 con passpartout e cornice 50×70

  • stampa fotografica formato cm.50×70 con passpartout e cornice 60×90

Regala un ritratto

Se lo desideri, potrai anche regalare un tuo ritratto o una sessione fotografica dedicata, a un parente, un’amica/o o una persona cara, e fare loro una gradita e inconsueta sorpresa.

Ti aspetto nel mio studio per vivere insieme questa esperienza.

A presto.

Per prenotare la tua sessione fotografica di ritratto

telefona o invia un messaggio Whatsapp

al 338.74.32.119

WeCreativez WhatsApp Support
Se desideri maggiori info e per iniziare a conoscerci, scrivimi un messaggio Whatsapp
👋 Ciao, come posso aiutarti?