La parola agli sposi

“Impostare con gli sposi, fin dal primo incontro, una relazione basata sulla fiducia reciproca credo sia la cosa più importante in grado di regalare a tutti le più grandi soddisfazioni.”

In questa pagina ho raccolto le parole di alcuni tra gli sposi che hanno voluto lasciare la loro testimonianza a proposito dell’esperienza che hanno vissuto in occasione del servizio fotografico. Li ringrazio molto e spero possano essere di ispirazione anche per te.

Se desideri leggere anche le curiosità e i dubbi più comuni che la maggior parte delle coppie hanno prima del matrimonio, clicca qui e visita la pagina delle domande più frequenti.

"Già dal primo incontro Silvio si è premurato di conoscersi meglio, ha appuntato con precisione tutte le nostre esigenze. Abbiamo fatto un servizio prematrimoniale stupendo con cura dei dettagli che già lasciava presagire altrettanti scatti emozionanti. Consigliatissimo per chi vuole raccontare con sentimento la propria giornata speciale."
Ilaria e Francesco
“Ci siamo sposati a giugno 2021 in un periodo di grande incertezza dovuto alla pandemia, nonostante tutto Silvio ha saputo accompagnarci in questo nostro grande giorno con serenità e professionalità. Abbiamo trovato con lui la possibilità di soddisfare le nostre aspettative: un servizio fotografico non invasivo, con foto spontanee, naturali e allo stesso tempo non banali, che hanno saputo cogliere la nostra felicità, dei nostri familiari e degli ospiti. Siamo felici della scelta fatta e pienamente soddisfatti del risultato del suo lavoro. Non possiamo fare altro che consigliarlo a tutti coloro che amano la cura per i dettagli e la spontaneità degli eventi..”
lento non significa noioso
Monica e Mattia
“Come quasi sempre accade dopo aver scelto la data del matrimonio, una delle prime cose alle quali pensi è “E chi farà le foto?! ” Anche noi ce lo siamo chiesto e dopo aver cercato e chiesto consigli abbiamo deciso di iniziare a conoscere qualche professionista, cominciando da Silvio…, vi dirò, non abbiamo avuto bisogno di incontrarne altri. Fin dal primo approccio ci siamo trovati davanti una persona semplice e genuina, capace di farci sentire completamente a nostro agio. E’ bastato parlare un po’ con lui e vedere qualche scatto per capire che era il fotografo giusto per noi. La sua disponibilità mi ha sempre rasserenata in quanto, si sa, non è facile accontentare la sposa. Noi non cercavamo soltanto un professionista in grado di fare delle belle foto ma ci interessava una Persona che entrasse in sintonia con noi, per poterci permettere di esprimere liberamente le emozioni e capace di ricavarne l’essenza nei suoi scatti. Se anche voi cercate un fotografo dal risultato indimenticabile, Silvio è quello giusto!.”
Giorgia-Moises-sposi
Giorgia e Moises
“Che dire… io non mi piaccio per nulla in foto, odio mettermi in posa ma Silvio é riuscito a fare il miracolo! Le foto sono una più bella dell’altra e mi piaccio in tutte quante! É riuscito a fotografare in un modo o nell’altro tutti gli invitati, i dettagli della cerimonia e del ricevimento ma senza essere mai invasivo e soprattutto il servizio fotografico non ci ha tenuto troppo tempo lontani dalla festa. una delle migliori scelte che ho fatto per il mio matrimonio é stato sceglierlo come fotografo! Complimenti ancora!”
Julie e Fabrizio
“Desideravamo un servizio fotografico che rispecchiasse il nostro carattere e la nostra festa: fresco, dinamico ma soprattutto senza quelle foto in posa che rendono il tutto un po’ “finto”. Dopo aver parlato con Silvio e soprattutto dopo aver visto alcuni suoi lavori non abbiamo avuto più nessun dubbio: abbiamo capito che era quello che cercavamo!"
Daria e Marco
Le foto sono *M* emorabili *E*lettricamente *R* omantiche *A* ffettuosamente *V* ere *I*ntimamente *G* oliardiche *L* iberamente

*I* nterpretate *O* niriche *S* icuramente *E* terne

...hai letto ogni nostra minima emozione e trasformata in colori e luci, te ne saremo sempre grati Silvio. Grazie.

Noemi e Marco
"Guardando i servizi fotografici di Silvio abbiamo deciso che sarebbe stata la scelta più giusta per noi. Durante la giornata del matrimonio sia Silvio che Matteo sono stati disponibilissimi e sempre presenti senza essere però pressanti e sono riusciti a catturare tanti momenti che altrimenti avremmo rischiato di perdere. Per un'esperienza diversa e originale 5 stelle!!!"
Valentina e Vittorio
"Silvio è stato la scelta più rischiosa e allo stesso tempo migliore che potessimo prendere. Lo abbiamo scelto ad occhi chiusi, soltanto guardando la sua pagina su facebook, poi lo abbiamo incontrato e già si capiva che persona splendida fosse e quanto amasse il suo lavoro. Entrambe fuori luogo davanti all'obbiettivo della fotocamera, io e mio marito con lui ci siamo sentiti subito a nostro agio. Durante il matrimonio, lui e tutto lo staff sono stati molto discreti, quasi "invisibili", ed hanno catturato ogni singola emozione di quella splendida giornata. Lo vorremmo consigliare a tutte le coppie di amici perché il solo sfogliare le pagine del nostro album ci fa tornare a mente le emozioni che abbiamo vissuto quel giorno!"
Ramona e Matteo
"Abbiamo conosciuto Silvio in precedenti matrimoni di persone a noi care e, nell' organizzare il nostro, abbiamo subito pensato a lui. Desideravamo un professionista discreto, capace di cogliere gli attimi meno scontati e di metterli in evidenza. Il risultato è stato eccellente, noi ci siamo sentiti a nostro agio sin da subito, grazie anche al tempo che Silvio ci ha dedicato con un servizio fotografico precedente al nostro matrimonio. Grazie a Silvio, tutte le persone che con noi hanno condiviso la nostra gioia, ora sono un bellissimo ricordo nel nostro album."
Stefania e Mario
"Abbiamo conosciuto Silvio ad un matrimonio di amici. Una persona umile, discreta e professionale. Avendo la passione per la fotografia, abbiamo mantenuto i contatti e da lì a poco è nata una meravigliosa amicizia: passo obbligato per la persona che è. Al momento dell'organizzazione del nostro matrimonio, la prima prenotazione che abbiamo fatto è stata proprio il fotografo per assicurarci la sua disponibilità nella data scelta, in quanto volevamo assolutamente lui ad accompagnarci nel nostro giorno. Con la collaborazione di Matteo, abbiamo avuto due professionisti a raccontare ogni momento e ogni emozione provata in quel giorno indimenticabile. Amici e parenti in più occasioni non si sono accorti degli scatti fatti e con loro sorpresa, anche i più timidi sono stati immortalati con le loro migliori e naturali espressioni. Riescono a catturare il meglio in ogni situazione senza invadere spazi e senza far sentire la loro presenza. Riguardando l'album delle nostre foto, abbiamo avuto la confrema di quanto fosse stata giusta la nostra scelta. Ogni scatto suscita in noi il ricordo delle emozioni provate esattamente in quel momento. Un film su carta di quel giorno indimenticabile che ci accompagnerà per tutta la vita. Che bello sentir dire da amici e conoscenti, vedendo il lavoro svolto:"voglio anche io al mio matrimonio Silvio come fotografo, vi ha fatto degli scatti incredibili!". Grazie Silvio, al prossimo nostro evento da "immortalare".
Miky e Alessandro
"Ho scelto Silvio perché a me e mio marito non piacciono le foto in posa e quindi per il nostro matrimonio volevamo qualcuno che ci fotografasse senza però essere invadente. È stata la scelta migliore che potessimo fare. Sono stati molto discreti e le foto fatte sono di una bellezza artistica che, per me non ha eguali. Lo consiglio vivamente e lo consiglierò sicuramente agli amici che decideranno di sposarsi."
Daniela e Luca
"Per noi l’esperienza del servizio fotografico è stata molto positiva, proprio come ci aspettavamo scegliendo Silvio per il servizio. Con lui non c’è bisogno di mettersi in posa ma si vive il tutto in modo molto naturale in quanto è molto bravo a cogliere il momento. Abbiamo avuto a disposizione due fotografi dal mattino alla sera, finché è durata la festa, l’album è il racconto di tutta la giornata…, ci emozioniamo ogni volta che lo riguardiamo. Ringrazieremo sempre Silvio per il suo bellissimo lavoro”.
Gabry e Pietro
“Non amando essere al centro dell'attenzione eravamo in cerca di un fotografo che sapesse cogliere gli attimi di un giorno unico ed irripetibile, con naturalezza e senza forzare le situazioni. Abbiamo apprezzato il fatto che Silvio non ci abbia forzato ad assumere pose, la sua invisibilità, l'attenzione nel cogliere i momenti ma anche la disponibilità e la riservatezza. Difficile dire quale sia stato l'elemento che abbiamo apprezzato maggiormente perchè crediamo che solo l'insieme di tutti questi aspetti abbiano reso il ricordo di quella giornata un'esperienza unica ed indimenticabile. Anche la sintonia “a pelle” è stata molto importante. Ci piacerebbe moltissimo poter continuare ad avere professionisti come Silvio al nostro fianco nei momenti più belli, importanti e significativi che ancora ci aspettano per continuare il racconto della nostra futura famiglia..., magari quando nascerà il nostro primogenito!!"
Simona e Paolo
"Uno degli obiettivi nell'organizzazione del nostro matrimonio? Trovare un fotografo che potesse raccontare con semplicità e naturalezza, senza tante pose o momenti "costruiti" la giornata delle nostre nozze. Questo ci ha spinti verso la scelta di Silvio, in quanto il suo metodo "Slow Wedding Photography" consiste proprio in questo. Il fatto che da sconosciuti quali eravamo, abbia voluto conoscerci, capire un po' di noi... sempre in maniera assolutamente non invasiva, è uno degli aspetti che ci ha colpiti maggiormente. Lo riteniamo molto utile per poter entrare in sintonia con il fotografo e far si che non risulti un estraneo in uno dei giorni più importanti della propria vita, bensì un amico che contribuisce con il suo lavoro a renderlo ancora più unico. Che dire, se il giorno del nostro matrimonio è stato speciale, lo dobbiamo anche alla scelta del fotografo. Lo consigliamo a tutti gli amici (lo stiamo già facendo) e speriamo nel nostro futuro di avere altri momenti speciali da condividere e raccontare negli splendidi scatti di Silvio".
Jessica e Valerio
"Il nostro matrimonio é stato un insieme di sfortunati eventi a livello organizzativo, ma l'unica cosa di cui io e mio marito siamo fieri è stato il servizio fotografico. Nonostante non siamo x nulla fotogenici, Silvio ci ha fatto sentire a "casa" ...io lo consiglio a tutti xke riesce ad essere professionale e allo stesso tempo un amico,che consiglia ma non impone, tranquillizza (che si sa in quei periodi si è un pò agitati) e si avvale di collaboratori splendidi."
Maira e Marco
"Abbiamo scelto Silvio perchè desideravamo delle foto "spontanee", le pose non ci sono mai piaciute e devo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti, una persona gentile, seria e professionale, il book pre-matrimoniale ci ha permesso di conoscerlo e sentirci a nostro agio di fronte all'obbiettivo. Il giorno del matrimonio è stato più che disponibile ed insieme al collega ci hanno regalato foto indimenticabili. Lo consiglieremo sicuramente!"
Ilaria e Alessandro
"Silvio si è dimostrato da subito gentile e disponibile, sia durante il servizio prematrimoniale (in cui ci siamo divertiti molto!) che nella giornata del nostro matrimonio. Foto bellissime e spontanee, sicuramente grazie a lui avremo un bellissimo ricordo per una giornata così importante!"
Silvia e Paolo
"Una grandissima persona sia umanamente che grande professionista. La scelta migliore per il ns matrimonio. Già dal primo incontro abbiamo percepito una positività e una dolcezza d'animo enorme. Anche le foto sono state un piacere."
Valentina e Francesco
WeCreativez WhatsApp Support
Se desideri maggiori info e per iniziare a conoscerci, scrivimi un messaggio Whatsapp
👋 Ciao, come posso aiutarti?