Fotografo gravidanza

Fotografia di gravidanza

Per i futuri genitori, ho preparato un percorso fotografico ideato per raccontare l’attesa, la nascita e fino al 1° compleanno del neonato.

Un pacchetto di servizi pensato per “fermare” le emozioni e i momenti nelle occasioni speciali ma anche nella quotidianità.

Il percorso prevede le seguenti sessioni fotografiche:

  • documentazione delle diverse fasi della gravidanza;

  • per documentare i primi mesi di crescita della/del bambina/o;

  • in occasione del Battesimo;

  • il 1° compleanno

Per coloro che desiderano realizzare soltanto una parte del percorso suggerito, sarà possibile organizzare esclusivamente le sessioni di ripresa di maggiore interesse.

Come si svolge una sessione fotografica di gravidanza

Organizzare un percorso per raccontare l’attesa, la nascita e la crescita del neonato fino al 1° anno di età e dedicare così spazio al racconto famigliare, rappresenta una scelta di grande significato. Un gesto di attenzione verso i propri cari e la comunità di appartenenza. Oggi ancora più importante, in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, nel quale mantenere memoria e generare ricordi tangibili assume un valore inestimabile.

Penso che anche nella fotografia di gravidanza l’elemento chiave per realizzare scatti in grado di rappresentare la famiglia che sto ritraendo, e creare un’immagine nella quale essa si possa riconoscere, sia la relazione. Quest’ultima naturalmente è importante anche quando si tratta di fotografia di matrimonio, fotografia di famiglia fotografia di ritrattoAltro aspetto fondamentale la location. In genere i servizi vengono ambientati in luoghi nei quali si vive abitualmente sia per quanto riguarda le riprese in interni che in esterni.   Luoghi familiari nei quali trascorrere qualche ora in totale serenità e vivere un’esperienza positiva. Se è già pronta o in fase di allestimento, fotograferemo la cameretta e, se lo avete già, qualche oggetto o abito del bambino/a.

 

I servizi che realizzo:

  • iniziano ben prima del giorno della sessione fotografica vera e propria; 
  • non durano mai meno di mezza giornata;
  • vengono ambientati in luoghi “familiari”.

Cosa faremo prima e durante la sessione fotografica di gravidanza

Come dicevo poco fa, le sessioni fotografiche iniziano prima del giorno in cui verranno realizzati gli scatti. A mio avviso è molto importante dedicare tempo alla conoscenza reciproca in una fase antecedente, attraverso uno o più incontri telefonici, videocall o meglio ancora di persona.

Il giorno degli scatti trascorreremo alcune ore insieme, durante le quali condivideremo un’esperienza nella quale avrete la possibilità di essere voi stessi durante lo svolgimento di attività abituali.

Cosa indossare

Non esistono regole valide per tutti. A mio parere la cosa più importante è scegliere un abbigliamento nel quale ti senti a tuo agio. Volendo suggerire alcune aspetti ai quali prestare attenzione, possibilmente evita colori forti, righe, scritte o loghi. 

La sessione fotografica di gravidanza comprende

  • sessione fotografica di circa 4 ore in interni ed esterni;
  • selezione e postproduzione delle immagini realizzate;
  • creazione di una fotogallery consultabile online contenente i provini digitali delle fotografie realizzate;
  • consegna via web o pen drive delle fotografie scelte in alta risoluzione.

Potrai scegliere di arricchire il Pacchetto Base grazie a:

  • stampe fotografiche di piccolo formato di tutti gli scatti con la possibilità di inserirle in un box dedicato;
  • ingrandimenti degli scatti che preferisci su carta fotografica, tela e altri materiali con la possibilità, a seconda del prodotto scelto, di inserirli in passpartout in cartoncino rigido e incorniciarli oppure montarli su telaio in legno.

Se desideri approfondire e creare insieme una sessione fotografica su misura per te, scrivimi un messaggio Whatsapp, telefonami al 338.7432119 o compila il form che trovi qui sotto. 

Spero di sentirti presto.

WeCreativez WhatsApp Support
Se desideri maggiori info e per iniziare a conoscerci, scrivimi un messaggio Whatsapp
👋 Ciao, come posso aiutarti?