Fotografie prematrimoniali

Realizzare un servizio fotografico prematrimoniale qualche settimana (o mese) prima della cerimonia, negli ultimi tempi è diventata una prassi molto diffusa nella fotografia di matrimonio, quasi una moda.

Per ciò che mi riguarda, propongo questo tipo di sessioni fotografiche da molto tempo, in quanto il mio approccio alla fotografia di matrimonio prevede un Metodo nel quale scattare foto prematrimoniali è una fase molto importante del percorso di conoscenza reciproca che intraprendo con ogni coppia.

Ti spiego brevemente.

foto-prematrimoniali

Un metodo consolidato, non solo qualche scatto

COme dicevo poco fa, le foto prematrimoniali rappresentano la fase fondamentale del Metodo “Slow Wedding Photography” che ho creato per aiutare le coppie che mi contattano a realizzare insieme immagini spontanee in cui riconoscersi e grazie alle quali rivivere le emozioni di uno dei periodi più importanti della loro vita insieme.

Un Metodo consolidato, fondato su anni di esperienza con centinaia di coppie che mi permette di offrire un’esperienza personalizzata. Non si tratta infatti di scattare qualche immagine prima del matrimonio ma di creare una relazione con gli sposi e di intraprendere con loro un percorso che prevede una serie di fasi successive dal momento del primo contatto fino al giorno della cerimonia.

Un risultato fotografico in linea con le vostre aspettative infatti, non si ottiene per caso ma è frutto di un cammino condiviso (se vuoi saperne di più vai a questa pagina). Naturalmente è un approccio adatto soltanto alle coppie che desiderano investire tempo e cura all’organizzazione del servizio fotografico.

Grazie alle foto prematrimoniali potrete:

  • vivere in prima persona l’esperienza di una sessione fotografica reale;
  • sperimentare il vostro stato d’animo davanti all’obiettivo;
  • conoscermi meglio e verificare insieme la sintonia tra noi, elemento fondamentale che ci permetterà di ottenere le immagini che desiderate;
  • vedere come lavoro, farmi tutte le domande che desiderate e sciogliere tutti i vostri dubbi;
  • avere la possibilità, il giorno del matrimonio, di essere sereni, godervi la giornata insieme ai vostri ospiti e non preoccuparvi delle fotografie.

foto-prematrimoniali

Non si tratta solo di “rompere il ghiaccio” davanti alla fotocamera

Non ho pensato l’Esperienza Fotografica Prematrimoniale “solo” per aiutare le coppie a vincere la timidezza o per dare qualche suggerimento pratico e tecnico per essere pronti il giorno della cerimonia ma per una serie numerosa di motivi.

Uno di questi è che mi sta a cuore evitare alla coppia un acquisto “a scatola chiusa”. Mi spiego meglio…. Durante il periodo di preparazione del matrimonio i futuri sposi si trovano a doversi districare tra una marea di informazioni di tutti i generi che arrivano da un gran numero di fonti, soprattutto il web.

La maggioranza delle coppie che si apprestano ad organizzare il loro matrimonio, si affacciano per la prima volta a questo settore che conoscono poco (o non conoscono affatto) e l’abbondanza di notizie, anziché chiarire le idee, spesso rischia di aumentare la confusione. Se hai iniziato ad informarti, sai di cosa sto parlando. Ti sarai ben presto resa conto del mare sconfinato, spesso in tempesta, in cui ti sei trovata a navigare.

Occorre raccogliere informazioni rispetto a numerosi e diversi aspetti e confrontarsi con molti fornitori. Insomma…, un periodo stimolante, ricco di novità ed emozioni ma anche di incombenze pratiche che si vanno ad aggiungere a quelle quotidiane ma anche possibili sorprese, più o meno gradite.

Per quanto riguarda il servizio fotografico vi troverete a visionare centinaia e centinaia fotografie, spesso anche molto belle, ma di fatto senza avere alcuna garanzia di ottenere lo stesso risultato e frequentemente molto simili tra loro che non mettono in evidenza le particolarità uniche che caratterizzano ogni coppia.

foto-prematrimoniali

E’ normale essere confusi ed incerti sul da farsi. Scegliere il fotografo “giusto” per il matrimonio, la persona più vicina alla vostra sensibilità e più adatta a raccontare il vostro grande giorno, non è un compito semplice, è normale avere dubbi. Ciò che conta è riuscire ad avere a disposizione i migliori strumenti per scioglierli.

Bene…, se desideri prenotare una consulenza gratuita durante la quale approfondire, soddisfare le tue curiosità e farmi tutte le domande che vuoi, visita questa pagina

Spero di conoscervi presto.

WeCreativez WhatsApp Support
Se desideri maggiori info e per iniziare a conoscerci, scrivimi un messaggio Whatsapp
👋 Ciao, come posso aiutarti?