Realizzare il servizio fotografico di matrimonio a Savona

Per una coppia che sta cercando la location per le foto del proprio matrimonio nel territorio savonese, il capoluogo e la sua provincia offrono numerosi luoghi molto suggestivi e fotogenici.

In questo articolo proverò a segnalarti brevemente quelle che, a mio avviso, sono le località che potrebbero permetterti di realizzare immagini all’aperto in scenari paesaggisitici di grande bellezza.

fotografo-matrimonio-verezzi

Varigotti, Borgio Verezzi, Alassio: tre perle dell’Italian Riviera

Sarà perchè vivo in queste zone, ma secondo me, il savonese è un territorio unico che offre luoghi e paesaggi di rara bellezza e varietà. Anche se non voglio fare torto a nessuno, per non dilungarmi troppo, mi limiterò a citare soltanto tre località tra le numerose della Riviera e dell’entroterra ligure di ponente che potrebbero essere prese in considerazione per realizzare le fotografie del servizio fotografico di nozze.

Tra queste, la prima che nomino è Varigotti perchè è un luogo magico che amo profondamente e che frequento tutte le volte che posso anche quando non si tratta di lavoro. E’ senza dubbio una delle location che suggerisco alle coppie che decidono di sposarsi in provincia di Savona per realizzare la sessione fotografica di fidanzamento o per il giorno delle nozze.

E’ un luogo “da ascoltare”…, un luogo capace di evocare forti sensazioni ed emozioni. Grazie alle policrome casette affacciate sulla lunga spiaggia, ai caruggetti che dal cuore del borgo conducono al mare, agli ipnotici tramonti che creano grandi suggestioni, l’atmosfera che si respira è quella tipica di un autentico borgo marinaro, oggi sempre più rara da trovare.

A volte si può ancora incontrare la gente di mare, non è raro infatti imbattersi al mattino presto in qualche pescatore che con il suo gozzo rientra dalla pesca. Ma soprattutto si può guardare verso l’orizzonte a perdita d’occhio e sentire la vastità de le Grand Bleu!

Borgio Verezzi è un altro borgo sorprendentemente affascinante incluso nella rete dei “Boghi più belli d’Italia”. La prima cosa che toglie il fiato quando si arriva in piazza S.Agostino è senza alcun dubbio la vista che si ha sul golfo sottostante che offre un panorama mozzafiato. Una vera e propria terrazza affacciata sul mare.

Se avete il tempo necessario, dalla piazza vi suggerisco di raggiungere la borgata Crosa alta. Se ho definito mozzafiato la veduta di cui ho parlato poco fa, il panorama che si apre davanti agli occhi dalla spianata antistante alla parrocchiale di San Martino Vescovo e al santuario di Maria Regina Mundi, è assolutamente unico.

Ho scattato matrimoni sia nella piccola chiesetta di S.Agostino che prende il nome dall’omonima piazza, che nella chiese che ho appena citato e vi posso assicurare che in entrambe i casi è stata un’esperienza che ha coinvolto tutti i sensi.

fotografo-matrimonio-alassio

Quando si parla del territorio savonese, non si può non fare cenno ad Alassio ed alla fama internazionale che ha acquisito nel corso degli anni come città degli innamorati grazie soprattutto al famoso Muretto che ospita su di esso una statua che raffigura due giovani teneramente abbracciati.

Oltre gli aspetti mondani certamente più conosciuti, Alassio offre numerosi luoghi fotogenici. Dal lungomare alla collina, sono molti gli scorci che donano scenografie ideali per ambientare le fotografie di uno dei giorni più significativi della vita.

Dal belvedere di S.Croce, alla Cappelletta nei pressi del porticciolo turistico, dal molo Bestoso alle viuzze del celeberrimo Budello, Alassio ha tutte le caratteristiche per candidarsi tra i più gettonati luoghi per realizzare un servizio fotografico di matrimonio suggestivo ed emozionante.

fotografo-matrimonio-varigotti

Nelle poche righe che hai appena letto ho provato a proporti alcune idee e spunti che spero potranno rivelarsi utili, fornirti in qualche modo ispirazione e magari voglia di approfondire. 

Se hai altre curiosità rispetto all’organizzazione del servizio fotografico per il tuo matrimonio e desidereresti conoscere quali sono le domande più significative da porre al fotografo per realizzare le foto che hai sempre desiderato, ho preparato la guida “Cosa chiedere al fotografo di matrimonio”. Visita questa pagina, potrai ottenerla con pochi clic.

Buona lettura e buoni preparativi 🙂

A presto.

WeCreativez WhatsApp Support
Se desideri maggiori info e per iniziare a conoscerci, scrivimi un messaggio Whatsapp
👋 Ciao, come posso aiutarti?