In vista del loro matrimonio, qualche settimana fa ho trascorso alcune ore in compagnia di Erika e Mauro (…e di Winter, il loro meraviglioso cane lupo cecoslovacco).
Abbiamo scattato insieme alcune foto durante l’”Esperienza Fotografica Prematrimoniale” (se vuoi vederne altre visita questa pagina). Un momento prezioso di conoscenza reciproca per le coppie che scelgono di seguire il percorso di avvicinamento al giorno della cerimonia che suggerisco loro.
E’ stato un pomeriggio piacevole, ricco di aneddoti, scambio di informazioni e risate. Una sessione che mi è rimasta nel cuore durante la quale abbiamo sperimentato un diverso approccio al racconto che non si riduce alla sola fase delle riprese.
Effettivamente parlare di sperimentazione forse è troppo, si è trattato piuttosto dell’impegno a rendere le atmosfere e le sensazioni vissute insieme attribuendo una significativa rilevanza anche alla fase successiva agli scatti, ovvero alla selezione, all’accostamento, alla creazione di una possibile sequenza e alla presentazione finale delle immagini.
Ecco alcuni scatti tratti dalla sessione.