Gli altri servizi

I servizi fotografici di coppia, famiglia e ritratto

Dedicati alle coppie che desiderano realizzare fotografie di una fase del loro percorso insieme.  Un’occasione per dedicare tempo a sé stessi e alla persona amata e vivere un’esperienza inconsueta. 

Un momento di intimità da vivere insieme, lontano dalla routine e dalle distrazioni. Un’occasione per raccontare la vostra storia, catturare emozioni sincere e i piccoli gesti che vi rendono unici. 

Le fotografie rappresenteranno un tesoro da custodire, un modo per rivivere ogni volta che lo desidererete, la complicità e l’amore che vi legano. Un ricordo tangibile che durerà negli anni.

Servizi fotografici di gravidanza

Un percorso fotografico pensato per raccontare l’attesa, la nascita e la crescita fino al 1° compleanno del neonato. Un pacchetto di servizi pensato per “fermare” le emozioni e i momenti nelle occasioni speciali ma anche nella quotidianità.

Il pacchetto modulare e personalizzabile può prevedere le seguenti sessioni fotografiche:

  • pre-parto;
  • dopo il parto e durante il primo anno per documentare la crescita della/del bambina/o;
  • in occasione del Battesimo;
  • il 1° compleanno.

Servizi fotografici di famiglia 

Nella vita famigliare accanto alle occasioni speciali come il matrimonio e la nascita di un bimbo, ogni giorno ci sono tanti “piccoli” avvenimenti che a volte diamo per scontati ma importantissimi per la costruzione dei nostri ricordi insieme.

Se già scatti fotografie alla tua famiglia con il telefonino o con la fotocamera ma, almeno per una volta, non vuoi preoccuparti di essere tu a realizzarle ma desidereresti essere accanto alle persone che ami e vivere insieme a loro un’esperienza divertente e diversa dalla routine, allora potresti scegliere di realizzare una sessione fotografica interamente dedicata a te e alla tua famiglia. 

Ritratto fotografico in studio e stampa incorniciata

Oggi siamo abituati a scattare un grande numero di foto, in particolare selfie, rischiando di perdere il significato di un’attività che richiede tempo e cura per portare alla luce, attraverso le espressioni del viso, i gesti e il modo di muoversi nello spazio, l’individualità, le emozioni e le relazioni tra le persone.

Il ritratto fotografico offre la possibilità di generare ricordi tangibili, delle nostre relazioni e dei nostri legami affettivi. Tutto ciò anche grazie al recupero di una pratica fino a pochi decenni fa considerata “normale” dopo aver scattato una fotografia: stamparla su carta e salvare così i ricordi da un potenziale oblio digitale.

Penso che l’elemento chiave per realizzare un ritratto in grado di rappresentare la persona e creare un’immagine nella quale essa si possa riconoscere, sia la relazione. Quest’ultima naturalmente è importante quando si tratta in generale di fotografia di persone ma è nella dimensione del ritratto che prevede un rapporto di uno a uno, che assume la massima importanza.

Qualche info in più

I servizi fotografici di coppia, gravidanza e famiglia comprendono:

  • servizio fotografico di circa 4 ore;
  • selezione e post-produzione delle immagini realizzate;
  • creazione di una fotogallery consultabile online contenente i provini digitali delle fotografie realizzate;
  • n.1 stampa fotografica formato cm.20×30 della foto preferita; 
  • consegna via web o pen drive delle fotografie a risoluzione web.

I servizi di ritratto in studio comprendono: 

  • sessione fotografica di circa 15-30 minuti;
  • selezione e preparazione della fotografia da stampare;
  • stampa della fotografia scelta;
  • montaggio in cornice.

Come si svolge una sessione fotografica

Per come intendo la fotografia, per ottenere immagini spontanee ed autentiche occorre dedicare tempo ed essere a proprio agio. Per questo i servizi che realizzo al di fuori dello studio, salvo rari casi connessi a particolari esigenze, non durano mai meno di mezza giornata e vengono ambientati in luoghi familiari. Spazi domestici e luoghi frequentati abitualmente che infondono tranquillità e sicurezza e trasmettono un’energia positiva.

Il giorno degli scatti trascorreremo alcune ore insieme, durante le quale interagiremo e condivideremo un’esperienza nella quale avrete l’occasione di esprimervi come preferite. Attraverso lo sguardo, il movimento, l’espressione corporea, il gioco e qualsiasi altra attività (o inattività) in grado di far affiorare gesti ed espressioni il più possibili autentici e propri della vostra personalità unica.

Cosa indossare

Suggerisco di scegliere abiti nei quali ti senti a tuo agio. Non dimenticare che si tratta di una situazione informale, piacevole e divertente in cui stare serenamente insieme…, quindi abiti comodi.

Volendo aggiungere qualche consiglio per rendere più “fotogeniche” le riprese, in linea di massima, cercate di evitare indumenti a righe o quadretti e con scritte. Se possibile evitate anche colori forti come il rosso, il giallo, ecc., in quanto distoglierebbero l’attenzione dal viso che nella fotografia di ritratto rappresenta l’elemento centrale. Meglio abiti in tinta unita, preferibilmente scegliendo tonalità pastello.

Come rendere più completo il tuo servizio

Potrai scegliere di arricchire ciascuno dei Pacchetti appena descritti grazie a:

  • stampe fotografiche di piccolo formato di tutti gli scatti con la possibilità di inserirle in un box dedicato;

  • ingrandimenti degli scatti che preferisci su carta fotografica, tela e altri materiali con la possibilità, a seconda del prodotto scelto, di inserirli in passe-partout in cartoncino rigido e incorniciarli oppure montarli su telaio in legno.

Prenota la tua sessione

Se desideri saperne di più e programmare una sessione fotografica su misura per te, scrivimi un messaggio Whatsapp fammi uno squillo al 338.74.32.119 o compila il modulo che trovi qui sotto. Se preferisci farlo in modo più veloce e diretto puoi scrivermi un messaggio su Whatsapp (solo da smartphone)

A presto.